CASE STUDY

Mototrivella per ghiaccio

Progettazione delle scocche e delle impugnature di una mototrivella per ghiaccio alimentata a batteria e prototipazione.

La prima fase del progetto è iniziata con la realizzazione del volume estetico basato sulla proposta stilistica del designer Luca Loschi comprensivo della batteria ricaricabile e removibile (per la quale era prevista l’implementazione del sistema di aggancio facilitato della diffusa Bosch BAT818 36 Volt al litio); il passo successivo è stato la suddivisione del suddetto volume nelle varie scocche a cui sono stati applicati inserti da realizzare tramite coiniezione. Una volta ottenuto il rivestimento centrale, al quale è stato applicato un sistema di indicatori luminosi a led, sono state realizzate le due impugnature, anch’esse comprensive di inserti coiniettati, una delle quali dotata di tasto di azionamento attivato tramite microswitch.

Infine, sono state stampate in 3D le parti per simulare l’assemblaggio, verificare l’impatto estetico, l’ergonomia e la funzionalità.

Contattaci per la progettazione e realizzazione di prototipi funzionali.